ALVE APPIANO GITA SOCIALE A BAD KOHLGRUB

Scritto di admin il:08.08.2020 || Varie

Anche quest’anno la nostra gita sociale ci ha portato nella comunità dell’Alta Baviera di Bad Kohlgrub ai piedi delle Alpi dell’Ammergau. Sabato mattina siamo partiti con un minibus ad Appiano presso il parcheggio Tetter. All’ora di pranzo abbiamo raggiunto Garmisch Partenkirchen dove  abbiamo fatto una sosta al tradizionale ristorante Bräustüberl per il pranzo. Poi la gita è proseguita per Bad Kohlgrub, dove purtroppo non è stato possibile disputare la “Corsa del Canyon“ quest’anno a causa della pandemia del Coronavirus. Per questo abbiamo fatto una corsa di allenamento sul percorso originale del canyon, accompagnati dall’ex sindaco Gerald Tretter e da alcuni altri amici dell’SC Bad Kohlgub. La sera i nostri amici bavaresi hanno organizzato per noi una grigliata. Ci siamo andati affamati e assetati e abbiamo potuto reintegrare le nostre calorie e lo stomaco vuoto con deliziose specialità alla griglia,  ed è stata una bellissima serata trascorsa in allegra compagnia. Dopo un’ottima colazione nel nostro hotel termale e benessere Waldruh, domenica mattina abbiamo fatto un’escursione sulla malga “Hörnle”, dove abbiamo pranzato nell’accogliente rifugio Hörnle. Rifocillati e pieni di energie siamo rientrati  a valle. Nel pomeriggio abbiamo iniziato il nostro viaggio di ritorno a casa ad Appiano. Alla fine, tutti hanno convenuto che quest’anno è stato ancora una volta un viaggio di successo.

alv eppan vereinsausflug 2020_P8012096

Nella foto, i nostri corridori del ALVE di Appiano con l’ex sindaco di Bad Kohlgrub Gerald Tretter in alto a destra alla gita sociale in Alta Baviera.